Premessa
Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto di locazione per il periodo da Lei prenotato e si intendono quindi conosciute ed accettate dal cliente al momento della stipula.
Prenotazione
Il contratto di locazione si intende concluso solo al ricevimento della nostra e-mail di di accettazione contente i dati direttamente del proprietario dell’alloggio per il bonifico bancario con un acconto pari al 30% del canone di affitto. Il versamento deve essere eseguito entro 3-5 giorni dalla richiesta della prenotazione mediante bonifico bancario.
Pagamenti e prestazioni
La mancata effettuazione del pagamento di cui sopra alla data stabilita costituisce clausola risolutiva espressa dal contratto.
Il saldo dell’importo pattuito, unitamente alle prestazioni facoltative (biancheria) sono da pagare al momento dell’arrivo , alla consegna delle chiavi mediante contanti ,non sono accettate carte di credito o bancomat.
Il mancato pagamento di tale quota comporterà l’automatica risoluzione del contratto e la somma già versata al momento della prenotazione resterà acquisita a titolo di risarcimento.
Arrivi e partenze
La consegna delle chiavi dell’alloggio, con l’espletamento della prassi di accettazione è previsto per il giorno di arrivo contrattuale dalle ore 15 alle ore 20:00 presso l’alloggio scelto
In caso di ritardi si prega di avvertire tempestivamente al numero 3497223126 .
Il contraente dovrà essere munito di documento d’identità e del Voucher di conferma.
La partenza è prevista entro e non oltre le ore 10:00 del giorno stabilito dal contratto.
Nel caso in cui non si riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario previsto per motivi personali, per scioperi o difficoltà durante il viaggio non è previsto nessun rimborso.
La stessa regola vale anche in caso di partenza anticipata.
Annullamento del contratto da parte del viaggiatore
In caso di eventuale disdetta per qualsiasi motivo, la caparra versata verrà rimborsata come di seguito:
fino a 2 mesi prima dell’arrivo: 80%
fino a 1 mese prima dell’arrivo: 60%
fino a 15gg prima dell’arrivo: 20%
dal 14simo giorno antecedente all’arrivo non sarà prevista nessuna restituzione.
Alternativa o annullamento del contratto da parte del “Il Paesino”
“Il Paesino” si riserva la facoltà di sostituire l’appartamento prenotato con uno offerto di pari valore in caso di imprevisto grave.
In caso di forza maggiore, guerre, calamità e simili “Il Paesino” può annullare il contratto restituendo la somma versata.
L’occupazione dell’appartamento è limitato al numero delle persone menzionate nel contratto.
Il responsabile potrà vietare l’ingresso alle persone in eccesso.
In caso di danneggiamenti o eventuali rotture ad oggetti o cose e la mancanza e/o il danneggiamento della biancheria eventualmente prenotata, dovranno essere risarciti al prezzo di mercato.
Le partenze anticipate dovranno essere comunicate almeno 1 giorno di anticipo per facilitare il controllo dell’appartamento.
L’affittuario si impegna ad occupare l’appartamento rispettando tutte le regole del buon vicinato.
La pulizia dell’angolo cottura, stoviglie e materiale da cucina deve essere effettuato dal cliente poichè non è inclusa nelle pulizie finali.
La presenza di eventuali animali domestici (cani e gatti) potrà essere autorizzata solo su nostra espressa approvazione, in quanto molti proprietari non gradiscono e non vogliono la presenza di alcun animale.
Casi in cui “Il Paesino” non è da ritenersi responsabile Nessuna responsabilità dovrà essere attribuita a “Il Paesino” per eventuali danni, infortuni, furti, acqua non potabile,negligenza da parte dell’affittuario ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell’appartamento.